diventa photo coach: solo fotografi per photo tour incredibili

entra nel team

Scout-Location è la piattaforma del turismo fotografico che connette il fotografo professionista al potenziale cliente e viceversa con la piena assistenza nelle transazioni e servizi

Scout-Location unisce domanda e offerta in modo simmetrico, valorizzando le proposte e assistendo le parti in tutti i momenti, dal semplice supporto nelle operazioni della piattaforma, alle transazioni finanziarie, curando il pre e il post vendita nei minimi dettagli.

I Photo Coach sono fotografi, professionisti o appassionati evoluti, che hanno un'ottima conoscenza di location e capacità organizzative. Soggetti disponibili a condividere conoscenze tecniche fotografiche, di luoghi lontani dal flusso turistico e location di elevato valore fotografico.
Su Scout-Location.com i Photo Coach hanno un ruolo molto importante. Per questo motivo abbiamo costruito servizi specifici pensando alle tue esigenze, attraverso i quali potrai farti conoscere e valorizzare le tue proposte di eventi turistici e culturali.
Diventa protagonista

1. Registrati e completa il tuo profilo

Crea il tuo account e parlaci delle tue esperienze, dei tuoi viaggi, dei tuoi stili. Inserisci tutti i canali social, una cover, la tua immagine del profilo e, soprattutto, il tuo portfolio. Se vuoi, puoi utilizzare il account facebook e completarlo con tutte le informazioni. In soli 3 minuti sarai nel team.

2. Crea i tuoi eventi

Progetta eventi interessanti per gli ospiti, chi entra in Scout-Location, cerca soprattutto attività fotografiche interessanti. Seleziona con cura le fotografie più belle del viaggio, del weekend fotografico o del workshop. Inserisci il tuo evento con una descrizione dettagliata. Potrai riproporre i tuoi eventi nel tempo modificando le date.
Se hai pronte testo e foto in 6 minuti potrai iniziare a promuoverlo.

3. Promuovi le tue proposte

Inizia la promozione dell'evento. E' importante che le tue proposte abbiano un periodo di lancio sufficiente e una visibilità, soprattutto sui social. Scout-Location.com fa la sua parte con il traffico interno, ma il successo della proposta è affidata soprattutto alle tue attività di marketing.
I pulsanti social ti faranno condividere la tua proposta in un istante.

4. Rispondi agli ospiti rapidamente

I clienti potenziali, di solito, prima di aderire al Photo Tour contattano il Photo Coach. E' importante rispondere nel minor tempo possibile ed in modo esaustivo.
Ricorda, di solito gli ospiti chiedono aspetti a loro non chiari delle tue descrizioni, quindi valuta di modificarle.

Frequently Asked Questions

Cosa occorre per diventare Photo Coach?

Per essere Photo Coach di successo è importante possedere competenze fotografiche di livello avanzato ed una buona capacità comunicativa. Tale attività, si può esercitare anche con il codice fiscale, entro il limite di 5.000 Euro/annui, superato tale limite occorre necessariamente la Partita iva. 

Quali proposte posso inserire?

Puoi inserire Viaggi o spedizioni fotografiche, weekend o workshop fotografici, eventi culturali, contest, open day, etc. Ogni evento deve contenere la seguente serie di informazioni: descrizione, programma, luogo e data. 

E' importante essere affiancati da un Tour Operator?

Dipende dalla tipologia di attività. Nel caso dei viaggi fotografici è indispensabile così come previsto dalla normativa italiana.
Il ruolo del photo coach è esclusivamente fotografico quindi tecnico e di reportage.

Perchè è importante proporre viaggi con Tour Operator?

Il Tour Operator è un soggetto specializzato nell'organizzazione e vendita di viaggi. Ciò vuol dire che offre coperture assicurative con proprie struttura per assistere i clienti e risolvere problematiche particolari.  

Per un weekend fotografico serve il Tour Operator?

Dipende molto dal tipo di Weekend  organizzato e da quello che si propone. Se è previsto il pernottamento assolutamente è necessario; se trattasi di sola attività fotografica non è indispensabile. 

A chi paga il cliente?

Puoi scegliere se gestire direttamente gli incassi o delegare Scout-location.com. Il cliente può pagare su Paypal o Conto Corrente Bancario

Nel caso di annullamento da parte del Photo Coach?

L' annullamento dell'evento da parte del Photo Coach comporta la restituzione integrale di quanto versato all'Ospite. 

Chi può scrivere le recensioni?

Il sistema di recensioni è aperto solo agli utenti iscritti ed è moderato.

In cosa si differenzia Scout-location.com

Scout-Location.com è la piattaforma studiata  per coniugare domanda e offerta di servizi legati al turismo fotografico. Noi non offriamo servizi fotografici o viaggi, bensì Scout-Location.com è il catalogo per proporre la propria idea di viaggio fotografico.

Tools per vendere i tuoi Photo Tour

Scegliere Scout-Location per i tuoi eventi fotografici

10 motivi per scegliere Scout-Location
Tools per vendere i tuoi Photo Tour

Servizi Professionali

Cosa include il servizio gratuito di base e i costi dei servizi opzionali

Don't miss it

I Nostri Partner


© Scout-Location.com