copertina.jpg

Napoli: 10 cose da vedere e fotografare

WeekEnds Fotografici

Location
Napoli Centro Storico
Data partenza
Venerdì 06 Aprile 2018
Data ritorno
Domenica 08 Aprile 2018

Num. di ospiti Min/Max
4/7
Prezzo
100 Euro
Photo Coach
Francesco Verolino
Panoramica
10 cose da fotografare e vedere a Napoli. 10 differenti location che saranno l'oggetto di un workshop fotografico con luci, velocità e ritmi differenti.
Un'occasione imperdibile per conoscere la città e imparare a fotografare nel modo più naturale con chi conosce ogni angolo del centro storico, della metro dell'Arte e dei principali punti di interesse.
Napoli negli ultimi anni è cambiata moltissimo, i napoletani sono accoglienti e la loro espressività e capacità comunicativa crea sempre scene diverse, da cogliere all'istante e non programmabili.
Le 10 cose più belle di Napoli vi aspettano.
A chi è rivolto
A fotografi curiosi, di qualsiasi livello che vogliono passare un WeekEnd fotografico, immersi tra storia e cultura, enogastronomia e divertimento.

Le iscrizioni sono chiuse

Prossima data
Nessuna data ancora prevista

Alberghi o BnB

IMG_5645.jpg
Giorno 1
Accoglienza e Check in. Visiteremo un palazzo storico del centro storico di Napoli sede di un laboratorio teatrale, cena e l'immancabile movida napoletana del centro storico
Giorno 2
Cimitero delle fontanelle, il palazzo San Felice, i decumani e San Gregorio Armeno, in pieno fermento tutto l'anno. Pranzeremo e ceneremo in pizzeria e locali storici e nelle prime posizioni di trip advisor
Giorno 3
4 delle più belle stazioni della metropolitana dell'arte e ci fermeremo a fotografare in quella di via Toledo, la più bella metropolitana d'Europa. Piazza del Plebiscito e per chi lo vorrà Castel dell'Ovo una terrazza su napoli.

Informazioni Fotografiche
Per "Le 10 cose da vedere e fotografare di Napoli" è importante avere attrezzatura fotografica leggera. Massimo 1 o 2 obiettivi, grandangolo e medio tele, batterie e memory card per affrontare giornate intensive. Inutili i treppiedi anche se scatteremo in situazioni di scarsa luminosità.
Napoli è una città calda e il clima in primavera arriva facilmente a 24/26 gradi.

Argomenti trattati
La base della fotografia
Tempi e movimento. Panning e similari
Diaframma e profondità di campo
Combinare scelte sulla profondità e micromosso. 
La composizione. Scelte Insolite di grande effetto
Fotografare con poca luce
Lo sviluppo dei raw: colore, luce e nitidezza
La postproduzione per la street
Il bianco e nero
Ottimizzare un file per la stampa

La quota di partecipazione
Cosa comprende
Ovviamente il workshop, il supporto logistico e l'accoglienza del Photo Coach. E' inclusa la stampa dei migliori 3 lavori per ogni ospite in formato 30*20 cm e l'attestato. Il tutto sarà inviato al domicilio.
Cosa non è incluso
Trasporti per raggiungere il punto di check-in, e i punti di interesse, Mance. Pranzi, Cene e Pernottamenti. Ovviamente souvenir.

Photo Coach
avatar
Oggi fotografo appassionato e cofounder di Scout-Location.com. Amo la fotografia come arte e mezzo di comunicazione


Gruppo Photo Coach
Team: Napoli in un Click

Mappa

Galleria immagini

Come effettuare la prenotazione
Puoi richiedere informazioni in merito all'attività fotografica proposta, contattando il photo coach. La prenotazione sarà effettuata con il versamento di un acconto, di solito pari al 20% per i viaggi. Le attività come weekend fotografici o workshop la prenotazione avviene con il versamento dell'intera quota. Il mancato raggiungimento del numero minimo comporta la restituzione di quanto versato all'ospite. La non partecipazione all'attività da parte dell'ospite non genera la restituzione di quanto versato. L'annullamento da parte del Photo Coach causa la restituzione di tutto l'importo.



Recensioni
0.0/5 da 0 ratings.
  • Ospitalità Photo Coach
  • Interesse Location
  • Supporto Fotografico
  • Qualità del programma

Altro da condividere? (Opzionale)

..%
No description
  • Size:
  • Type:
  • Preview:


© Scout-Location.com