08.jpg

Città in posa: Praga

WeekEnds Fotografici

Location
Praga
Data partenza
Venerdì 16 Febbraio 2018
Data ritorno
Domenica 18 Febbraio 2018

Num. di ospiti Min/Max
6/
Prezzo
265 Euro
Photo Coach
Aldo Diazzi
Panoramica

Praga è una città fiabesca e incantevole. Una città che non si può non visitare almeno una volta nella vita, ricchissima di attrazioni turistiche, che si riflettono sulla superficie del fiume Moldava da più di dieci secoli.. Il centro medievale della città è uscito quasi indenne dalla Seconda guerra mondiale, e si apprezza per quella sua splendida miscela di palazzi barocchi, strade acciottolate, viali imperiali, cortili murati, cattedrali, innumerevoli chiese dalle alte guglie e  altrettante caffetterie e birrerie. Il tutto all’ombra di un imponente castello che guarda verso est mentre il sole tramonta alle sue spalle. Una città moderna e dinamica, piena di energia, musica, arte, cultura e gastronomia tutta da fotografare. (tratto da informa giovani Italia)

A chi è rivolto

Le iscrizioni sono chiuse

Prossima data
Nessuna data ancora prevista

Alberghi o BnB

praga_slim.jpg

16 febbraio

Mattinata dedicata agli arrivi, primo incontro col fotografo nella Hall dell’albergo alle ore 15.00 (flessibile in base agli arrivi)

Inizio della visita dalla città vecchia, Porta delle PolveriChiesa di Santa Maria di Tyn per poi proseguire in Piazza della Città Vecchia e ammirare l’Orologio Astronomico.

Proseguiremo per Piazza Venceslao e il Museo Nazionale per catturare qualche scia di luce notturna e ci dirigeremo in fine al Ponte Carlo per altri scatti in notturna e una passeggiata sul fiume e alla Casa Danzante prima di rientrare.

17 febbraio

Direzione città vecchia per fotografare il quartiere ebraico, visitare il suo cimitero e il museo. A seguire direzione Castello di Praga per fotografarlo e visitarlo. Ammireremo il Duomo e il celebre Vicolo d’Oro. Prima di sera saliremo sulla Collina di Petrin con la funicolare e raggiungeremo la sommità della Torre per godere il panorama dall’alto della città col tramonto ammirando lì vicino anche il Muro della Fame.

18 febbraio

Mattinata dedicata alla Chiesa di San Nicola, Muro di J.Lennon e Museo di Kafka.

Fine dei lavori ora di pranzo e ritorno in Italia.


Informazioni Fotografiche

Si può partecipare con attrezzatura a propria scelta, reflex o mirrorless.

Vista la varietà di paesaggi che si affronta durante un viaggio per chi li possiede si consiglia corpo reflex con obiettivo fisso (50mm, 35mm etc), un teleobiettivo (70-200mm, 55-300mm etc), un obiettivo grandangolare o un tuttofare (24-70mm etc)

Un trepiede per gli scatti in notturna e nelle ore di scarsa luminosità, filtri ND, uno zaino comodo per l’attrezzatura e scarpe e abbigliamento pratico per i tragitti a piedi.


Argomenti trattati

La quota di partecipazione
Cosa comprende
3 giorni / 2 notti come da programma - Sistemazione in hotel in camera doppia - Trattamento di pernottamento e prima colazione - Fotografo professionista accompagnatore dall'Italia - Assicurazione medico / bagaglio - Quota d'iscrizione gratuita - Assistenza specializzata FotoViaggiando -
Cosa non è incluso
Volo da / per Praga (quotazioni su richiesta nel momento della prenotazione) - Supplemento singola € 50 - Pasti non menzionati, bevande, mance, facchinaggi, extra di carattere personale e tutto quanto non espressamente indicato alla voce "la quota comprende" - ​Prague Card 3 giorni 68€ - trasporti pubblici e ingressi musei e attrazioni -

Photo Coach
avatar
Fotografo e Group Leader si occupa di fotografia a 360 gradi (ritratto, street, paesaggistica, still life, reportage, notturna etc.) e delle nuove tecniche che, oggigiorno, la fotografia digitale permette: fotografia 3D, VR 360°, high dynamic range imaging (HDR) e Cinemagraph (Motion Photography).


Gruppo Photo Coach

Mappa

Galleria immagini

Come effettuare la prenotazione
Puoi richiedere informazioni in merito all'attività fotografica proposta, contattando il photo coach. La prenotazione sarà effettuata con il versamento di un acconto, di solito pari al 20% per i viaggi. Le attività come weekend fotografici o workshop la prenotazione avviene con il versamento dell'intera quota. Il mancato raggiungimento del numero minimo comporta la restituzione di quanto versato all'ospite. La non partecipazione all'attività da parte dell'ospite non genera la restituzione di quanto versato. L'annullamento da parte del Photo Coach causa la restituzione di tutto l'importo.



Recensioni
0.0/5 da 0 ratings.
  • Ospitalità Photo Coach
  • Interesse Location
  • Supporto Fotografico
  • Qualità del programma

Altro da condividere? (Opzionale)

..%
No description
  • Size:
  • Type:
  • Preview:


© Scout-Location.com