Andrea_slim.jpg

La Namibia marziana

Spedizioni Fotografiche

Location
Namibia
Data partenza
Sabato 16 Giugno 2018
Data ritorno
Sabato 30 Giugno 2018

Num. di ospiti Min/Max
5/12
Prezzo
2500 Euro
Photo Coach
Andrea
Panoramica

La Namibia è il posto che ha un suo fascino, sia per fotografia landscape che naturalistica.

Il tour è aperto a tutti fotografi (principianti e non) d accompagnatori a seguito e si svolgerà in 15 giorni, snodandosi per il sud della Namibia, potendo fotografare da panorami mozzafiato ad animali piuttosto che natura e dune in estrema semplicita e sicurezza, viaggiando su jeep 4x4.

I lodge che abbiamo riservato sono tutti già testati personalmente dal coach in altre spedizioni precedenti. 

Nel percorso che faremo si potranno fotografare animali, panorami, stelle, mare, dune e città fantasma (come potete vedere una parte delle foto)

A chi è rivolto

Partecipa

Posti a disposizione: 12
‚ā¨2,500.00
‚ā¨0.00



fish river canyon

 Questo' il programma del viaggio

15/06/2018 partenza dall'italia

Partenza dai vari aeroporti italiani destinazione windhoek

16/06/2018 windhoek

arrivo all'aeroporto internazionale di windhoek, incontro con il rappresentante per il disbrigo delle jeep e trasferimento in città al Lodge .

cena libera e pernottamento al Lodge 

17/06/2018 windhoek/kalahari

 prima colazione al Lodge e partenza per zona del Mata Mata del Transfrontier park. pranzo libero. arrivo al Lodge per la cena e il pernottamento al Lodge.

18/06/2018 kalahari

trattamento di mezza pensione al Lodge , liontracking organizzato dal Lodge. pranzo libero.

19/06/2018 kalahari/keetmanshop

prima colazione al Lodge e partenza per Keetmanshoop. pranzo libero. arrivo e sistemazione al rest camp. possibilità di interazione con i ghepardi nella tenuta camp (non inclusa). visita alla foresta degli alberi faretra e alla giant's Playground. cena e pernottamento al rest camp.

20/06/2018 keetmashoop/fish river canyon

prima colazione partenza per il Fish River canyon. pranzo libero. arrivo e sistemazione al Lodge.Possibilita di partecipare alla passeggiatea nei dintorni del Lodge (non incluso). cena e pernottamento al Lodge.

21/06/2018 fish river kanyon

trattamenmto pensione completa al lodge. escursione con veicolo 4x4 nel Fish  river canyon organizzata dal Lodge.

22/06/2018 fish river canyon/luderitz

prima colazione al Lodge e partenza per L√ľderitz pranzo libero. sietemazioone in nest hotel. cena libera. pernottamento libero

23/06/2018 luderitz

prima colazione in hotel. giornata dedicata l'escursione dell'intera giornata in veicoli 4x4 nello sperrgebiet, sino a raggiungere lo bogenfels. pranzo pic-nic. cena libera

24/06/2018 luderitz/deserto del namib

prima colazione in albergo e partenza per la zona del Sesriem.pranzo libero. sistemazione al Sesriem dune Lodge. Consigliato passeggiata nel Sesriem canynon appena fuori il Lodge cena e pernottamento al Sesriem dubne Lodge 

25/06/2018 deserto del namib

trattamento di mezza pensione al Sesriem dune Lodge. escursione di prima mattina alle dune di sossusvlei e deadvlei. con il veicolo usato per tutto il tour è possibile raggiungere il parcheggio dei 2x4 per poi proseguire con il servizio shuttle 4x4 disponibile dal parcheggio, pranzo libero

26/06/2018 deserto del namib/swacopmund

prima colazione al Lodge e partenza per Swakopmund, attraversando il Namibia naikluft park ed i canyon gaub e Kuiseb . pranzo libero. arrivo a Swakopmund e sistemazione al b&b brigadoonm. cena libera e pernottamento al b&b

27/06/2018 swakopmund

trattamento di pernottamento e prima colazione al b&b. giornata dedicata all'escursaion su piccola imbarcazione sulla laguna di Walvis Bay, seguita dall'escursione su macchine 4x4 tra le dune costiere sino a sandwich harbour. pranzo picnic e cena libera. 

28/06/1018 swakopmund/damaraland

colazione al b&b e partenza per il damaraland, pranzo libero. visita alla colonia delle foche a cape cross. arrivo nella zona ius al Brandberg White lady Lodge. cena e pernottamento al Lodge.

29/06/2018 damaraland/windhoek

prima colazione e passeggiata al Brandberg. partenza per Windhoek. pranzo libero. arrivo a Windhoek e sistemazione terra africa. cena libera

30/06/2018windhoek/ritorno in italia

prima colazione e partenmza per 'aeroporto per il disbrigo e formalità del rientro delle jeep. rientro in italia

 


Informazioni Fotografiche

La Namibia si presta molto sia per i panorami, tramonti, stelle (poco disturbo luce delle città) ed animali abbastanza vicini consiglio sempre di portarsi obiettivi che vanno dal 10 mm fino al 200-300 mm (se si ha il duplicatore di focale ok fino al 200)

Portarsi parecchie batterie con caricabatterie (anche da auto) e memory card, anche il computer e/o memory storage per scaricare le foto.

Si ricorda che durante il giro e' difficile trovare negozi di fotografia per rifornirsi di memory card.


Consigli del Photo Coach

In Namibia a giugno e' inverno, la sera fa freddo (siamo tra 0 e 5 gradi) e durante il giorno caldo secco (intorno ai 35 gradi) consiglio di vestirsi a strati.

Portarsi lo stretto necessario come vestiario, si suda poco o almeno le camicie non si sporcano tanto percui si possono usare per due giorni consecutivi.

Per le passeggiate personalmente io uso scarpe da ginnastica, ma vanno bene anche scarponcini da treeking.

negli ultimi anni molti posti accettano visa e mastercard , conviene comunque portarsi degli euro da cambiare all'aeroporto.

il wi-fi c'e' da quasi tutti i lodge (chi vuole può farsi la sim card namibiana all'aeroporto) come del resto anche acqua dolce si trova ovunque.

Per le zanzare i vari lodge sono forniti di spray molto potenti,. rifornirsi di creme per il sole e quello che serve per intimo 

 Si fara rifornimento di acqua in bottigliette da portarsi dietro nella jeep, snack durante gli spostamenti in jeep (per pranzo)

contattatemi per il volo da organizzarsi per arrivare tutti insieme


La quota di partecipazione
Cosa comprende
sono inclusi nel costo pernotti, prime colazioni, cene incluse, escursioni organizzate dal Lodge indicate nel programma, affitto jeep.
Cosa non è incluso
non sono inclusi il volo da e per l'italia. sono altresì esclusi dal pacchetto bevande, mance ed extra, escursioni facoltative, pranzi e cene ove sono libere. benzina per la jeep, tasse di ingresso per i parchi e spese personali

Photo Coach
avatar
Mi piace la fotografia di animali e viaggi fotogafici


Gruppo Photo Coach

Mappa

Galleria immagini

Come effettuare la prenotazione
Puoi richiedere informazioni in merito all'attività fotografica proposta, contattando il photo coach con il modulo contatti in basso o prenotare direttamente. La prenotazione sarà effettuata con il versamento di un acconto di solito pari al 20% per i viaggi. Le attività come weekend fotografici o workshop la prenotazione avviene con il versamento dell'intera quota. Il mancato raggiungimento del numero minimo comporta la restituzione di quanto versato all'ospite. La non partecipazione all'attività da parte dell'ospite non genera la restituzione di quanto versato. L'annullamento da parte del Photo Coach causa la restituzione di tutto l'importo.Non è possibile copiare i contenuti


Recensioni
0.0/5 da 0 ratings.
  • Ospitalit√† Photo Coach
  • Interesse Location
  • Supporto Fotografico
  • Qualit√† del programma

Altro da condividere? (Opzionale)

..%
No description
  • Size:
  • Type:
  • Preview:


© Scout-Location.com