Cover.jpg

Capture One. Corso completo

Workshop

Location
Napoli Centro Storico
Data partenza
Sabato 05 Maggio 2018
Data ritorno
Sabato 05 Maggio 2018

Num. di ospiti Min/Max
3/8
Prezzo
70 Euro
Photo Coach
Francesco Verolino
Panoramica

Capture One è lo sviluppatore Raw con maggiori potenzialità attualmente presente sul mercato. E' Utilizzabile come sistema di archiviazione dei file Raw e, allo stesso tempo, per una post produzione completa. C1 è l'alternativa professionale a Lightroom: veloce, richiede un minore utilizzo di risorse, ed è dotato di un motore grafico che ottimizza i files raw rendendoli decisamente più coinvolgenti.

Obiettivi didattici

Il corso ha lo scopo di introdurre 3 aspetti principali: il sistema di archiviazione e catalogazione, la postproduzione creativa e la creazione di files ottimi per la stampa o per la visualizzazione video. L'obiettivo didattico è quello di permettere la definizione di un proprio flusso di lavoro, veloce, efficace e che garantisca un elevatissimo livello qualitativo dei files elaborati.

A chi è rivolto
Il corso è aperto a tutti, anche a chi non conosce i sistemi di postproduzione. Ovviamente occorre avere una buona conoscenza delle tecniche di base fotografiche.

Le iscrizioni sono chiuse

Prossima data
Nessuna data ancora prevista

foto2.jpg

Argomenti Trattati
Sessioni e Cataloghi
La catalogazione dei Raw
Utilizzare C1 in live view
La gestione predefinita del profilo macchina e lente
La gestione della luce e del colore
Nitidezza, chiarezza e struttura
La gestione dei livelli
Utilizzare Photoshop nel workflow
Esportazione dei files
Personalizzare Capture One per il proprio Workflow

Orari del corso
9:00 - Benvenuto
9:10 - Introduzione, archiviazione e catalogo
11:00 - Coffe Break
11:15 - Luminosità, colore, nitidezza
13:00 - Pausa Pranzo
14:00 - Il Workflow e Photoshop
16:00 - Pausa
16:15 - Esercitazioni pratiche

Materiale fotografico

Forniamo tutto il materiale fotografico di base. Le attività verranno visualizzate su più monitor e i files di esempio consentiranno la comprensione degli aspetti principali.

I partecipanti sono invitati a portare un massimo di 3 files Raw . Tra tutti ne saranno scelti 6 che verranno modificati nella sessione di lavoro.

Il corso è teorico e pratico, quindi tenteremo di gestire il flusso di lavoro dallo scatto controllato (presumibilmente still life) con C1 Pilot fino alla stampa.

Al termine del corso le fotografie saranno inviate alla stampa e i partecipanti riceveranno a casa Fotografia e attestato di partecipazione al corso


La quota di partecipazione
Cosa comprende
Oltre alle attività in aula, includiamo un supporto successivo e materiale didattico per realizzare replicare gli effetti. Ogni partecipante riceverà attestato e la stampa del proprio scatto.
Cosa non è incluso
Trasporti per raggiungere il punto di check-in, Coffe Break, Pasti.

Photo Coach
avatar
Oggi fotografo appassionato e cofounder di Scout-Location.com. Amo la fotografia come arte e mezzo di comunicazione


Gruppo Photo Coach
Team: Napoli in un Click

Mappa

Galleria immagini

Come effettuare la prenotazione
Puoi richiedere informazioni in merito all'attività fotografica proposta, contattando il photo coach con il modulo contatti in basso o prenotare direttamente. La prenotazione sarà effettuata con il versamento di un acconto di solito pari al 20% per i viaggi. Le attività come weekend fotografici o workshop la prenotazione avviene con il versamento dell'intera quota. Il mancato raggiungimento del numero minimo comporta la restituzione di quanto versato all'ospite. La non partecipazione all'attività da parte dell'ospite non genera la restituzione di quanto versato. L'annullamento da parte del Photo Coach causa la restituzione di tutto l'importo.Non è possibile copiare i contenuti



Recensioni
0.0/5 da 0 ratings.
  • Argomenti Trattati
  • Raggiungimento obiettivi
  • Materiale didattico
  • Qualità Docente

Altro da condividere? (Opzionale)

..%
No description
  • Size:
  • Type:
  • Preview:


© Scout-Location.com